Autostima e forza del carattere

Alla base di un carattere forte c’è una buona autostima?

Le querce portano le ghiande, ma le ghiande sono gravide di querce. Infatti la ghianda ha dentro di sé la spinta, la motivazione a diventare quercia, cioè a esprimere la sua “quercità”. Dunque compito del genitore è riuscire a vedere il seme e aiutarlo a emergere, senza tuttavia esercitare indebite ingerenze nella sua direzione individuale.

Liberamente tratto da – Il Codice dell’Anima.- James Hillman

Il Seminario è rivolto agli Adulti e ai Genitori interessati a comprendere meglio se stessi e il rapporto con i propri figli.

L’autostima positiva è un elemento molto importante che lascia presagire successi scolastici e lavorativi, soddisfazioni e felicità nella vita, e in generale un senso di benessere durante la crescita e nella quotidianità dell’adulto. Una bassa autostima, al contrario, è collegata a sentimenti di depressione, ad un’ansia crescente nell’affrontare i compiti della vita e a relazioni sociali insoddisfacenti. Altre volte la bassa autostima è nascosta dietro a comportamenti di superiorità caratterizzati da rabbia o disprezzo verso l’altro. Infine quando il dolore psicologico è eccessivo, il corpo diventa il ricettacolo delle emozioni provocate dalla bassa autostima determinando disturbi organici, più o meno significativi.

Tutti i genitori desiderano che i propri figli sviluppino una buona autostima. Quali esperienze facilitano lo sviluppo della forza del carattere e una buona autostima in un bambino, un adolescente e un adulto?

Ne parleremo insieme

Sabato 23 Febbraio 2019 dalle 9.00 alle 11.00

replica Sabato 09 Marzo 2019  dalle 9.00 alle 11.00

Come partecipare

Per partecipare all’evento è necessario inviare via mail la scheda d’iscrizione

Il costo dell’iniziativa è di 35 Euro da versare alla conferma dell’iscrizione.

il seminario prevede la costituzione di un piccolo gruppo di partecipanti

Data

Feb 23 2019 - Mar 09 2019
Expired!

Ora

09:00 - 11:00

Costo

35.00€

Luogo

Modena - Studio
Via Carlo Cattaneo, 30
Categoria