Percorso Professionale

Mi sono occupata di psico-oncologia e di psicoterapia in oncologia. Ho collaborato con “il cesto di ciliegie” (Associazione di donne operate al seno) a progetti di sostegno psicologico di malati oncologici e supervisione di operatori del settore. Ho seguito un percorso formativo presso la Società Italiana di Psico-Oncologia.

Presso ASNEA (Associazione per lo sviluppo delle scienze neuropsichiatriche dell’età evolutiva e dell’adolescenza) ho compiuto un training formativo inerente le problematiche relative all’infanzia, all’adolescenza e alle dinamiche relazionali della coppia genitoriale.

​Ho svolto attività di prevenzione in scuole dell’infanzia ed elementari del Comune di Modena rivolte al sostegno della genitorialità e a problematiche riguardanti la gestione dell’aggressività, dei conflitti e allo sviluppo della comunicazione affettiva.

​Collaboro dal 2006 con A.Na.P.P. (Associazione Nazionale Psicologi e Psicoterapeuti) e con il Comune di Modena ad un progetto per il sostegno alla genitorialità.